Grezzo. Come me in fondo.
Mi piacerebbe un telaio artigianale, fatto come dico io, con gli angoli e i tubi che voglio. Effettivamente non ho ancora una buona esperienza in merito per poter determinare una cosa del genere con precisione, quindi meglio aspettare prima di metter mani al portafogli per qualcosa di
definitivo.
Ho trovato questo però, che risponde bene ad alcuni canoni che ultimamente stavo cercando: un telaiaccio corsa con tubi non troppo nobili, visibilmente modificato nella parte posteriore.
Una cosa grezza insomma: non chiedo di meglio, visto anche che l'ho pagato per quello che vale, ovvero poco.
Non mi interessano geometrie da pista, visto che non devo usarlo né in città né in velodromo.
Primo step è stato rifilettare in cicloffa la scatola del MC. Questo telaio, per la cronaca, monta un passo inglese. Un telaio non esce dalla saldatura così bello e pronto per montare tutti i componenti di base. E' necessario lavorare di fino perchè questi possano essere alloggiati in modo preciso, sopratutto se si tratta di componentistica corsa o pista, con buon ritorno in termini di prestazioni e sensibilità. Bisognerà quindi ripassare bene anche il cannotto di sterzo per poter montare precisa la serie, nonchè altri lavoretti simili.
Prossimo passo, inoltre, sarà una bella verniciatura. Stavolta fatta per bene.
7 commenti:
innanzitutto ben tornato..
questo telaio è quello di cui mi avevi parlato?
ciao bello! esatto, è proprio illo!
yo!
Bene bene bene!
quindi sabato cicloffa?
Io tengo da raggiare una coppia di ruote e forse montare una serie sterza (stasera posto un po' di progressi sul blog)
Nel frattempo, welcome back!
io in realtà non avrò lavori da fare in cicloffa, perchè mi sono tirato avanti ieri (seeeeh, tra 6000 pause birra!), però se vuoi ti assisto nella raggiatura!
speriamo di beccarci, così magari finalmente vedo sto telaio!
umpfi devo portare la biga a verniciare, e non ne ho assolutamente voglia...
In realtà spero di finire di raggiare tra oggi e domani... ma non è detto. In caso di esito positivo è però ben accetta assistenza sulla centratura e/o per il consumo di birra :D
BIRRA!
mi brillano gli occhi quando sento quella parola!
Posta un commento