venerdì 11 dicembre 2009

Iride hub opening party - Modena 12/12


Pare che bolla in pentola qualcosa di figo dicono dalla regia. La Brigata Julia Fixed ha fatto spionaggio, e gli agenti in incognito hanno dovuto tracannare dosi di spritz da ippopotamo per riprendersi da ciò cha hanno visto in quel di Modena!

Purtroppo non ci ho capito gran che dal resoconto trafelato e alcolico, ma in ogni caso sembra che gli amici modenesi siano gasati a mille per domani e sono sicuro che sarà una giornata speciale, sia per la gara che per la serata.

Dopo il fallimentare Urban Velodrome Party di quest'anno, evento dedicato non tanto a quegli strani animali che afferravano nella calca un mezzo a due ruote tra gli sghignazzi dei fighetti milanesi, quanto proprio a questi ultimi per prezzi e atmosfera accogliente, lo scotto era grande: l'indimentacabile atmosfera del 2008 si crepata, e quest'anno il party non ne è stato neanche l'ombra. Le bici non erano le padrone, i ciclisti non erano le star, la gente normale non era l'invitato eventuale ed accessorio. Insomma, gran bella merda su cui ci sarebbe da discuterne per ore.

Guardandosi indietro però si nota qualcosa: il BFF di quest'anno, in completa antitesi con quello dell'anno scorso, ha forse chiuso definitivamente una stagione e aperto un'altra. Mi sembra di aver detto tempo fa qualcosa di simile, e ora ne sono più convinto. La cosa non può piacere a chi si ostina a rimanere su certe posizioni, ma il datto di fatto è tangibile.

Sembra quasi che il processo si sia sbloccato a partire dalla Supplente. Non so se sia realmente così, ma piace pensarlo: la cosa mi riempie di orgoglio.

Purtroppo (e me ne mangio le mani) non mi sono potuto godere gli ultimi eventi post - BFF, quindi lascio che ne parlino quelli che hanno avuto la fortuna di correre.

Però c'è da dire che Modena ormai sta divendando uno dei poli per la fissa nel norditalia, attraverso un percorso a profilo basso che dura da parecchio tempo e in cui l'entusiasmo è sempre stato alto. Percorso che, secondo me, è stato a 360°.

Quando sentivo robben mi diceva che non era ancora tempo per ospitare una alleycat. Così per mesi, sempre la stessa frase: volevano accumulare esperienza, correre, vedere ed infine mettersi intorno ad un tavolo e pianificare con calma, per fare le cose bene.

Il giorno è arrivato: in bocca al lupo ragazzi!

4 commenti:

fede ha detto...

che bel post!!! grazie!!

Anonimo ha detto...

Grazie da parte di tutti...:-)
Walter ( Bottega e Iride )

ferra ha detto...

DAJE !!

RoBbEn ha detto...

ICOCHETTISEIPERSOMANNAGGIALLAMARONNA!!!