lunedì 19 gennaio 2009

Piove e si lavora, piove e si lavora, piove e si lavora....

Bel tempo! Ma doveeee??!? Giornate grigie che più lunghe e pesanti non si può, pioggia freddo e poco tempo libero per dedicarsi a bici e girettare...

In mezzo alla full-immersion che mi tocca da qua a qualche settimana mi ritaglio un po' di lavoretti da fare per rilassarmi un po' e riposare il cervello.

Jolie è completamente smontata per aggiornamenti e sopratutto per manutenzione, visto tutto il sale, acqua e neve che si è beccata ultimamente. ritornerà comunque a giorni in attività.

Gauge invece è risorta, e al momento è la bici che più si addice al periodo: si è innanzitutto beccata in eredità la forca cromata dell'altra bici (che ne monterà una nuova), la guarniturona 52, il pignone posteriore e il manubrio da passeggio. via le gabbiette, su i parafanghi. con i suoi gommoni da 28, assetto basso e pesante, nonchè sella molleggiata si può navigare la città in piena senza problemi, comodi e pasciuti inguainati (sembra ancora per molto) in cappottoni e giacche a vento.

oltre la facilità di impiego anche esteticamente è tornata a splendere: vorrei solo trovare dei bei parafanghi in inox (al posto di quelli in plastica che ci ho messo su) e dei pedali cromati da passeggio, giusto per finire di investirla della sua più nobile funzione, quella per la quale quel telaio è nato, con tutta la dignità che merita.

citybike fu, citybike è ora, di nuovo, a tutto gli effetti. a modo mio però ;)

mi piace come sta venendo, così tranquilla ed invitante. non è per niente nervosa, bensì placida e morbida. tradisce il suo essere un animale da ciclofficina solo quella guarnitura enorme, tirata a specchio e così sguaiatamente in mostra.

presto delle foto, quando ci sarà un attimo di tregua dal cielo per poterle fare in tutta tranquillità.

4 commenti:

JOANFRAN ha detto...

a quando le nuove foto?

ze ha detto...

hai proprio ragione,non se puo piu di sto tempo e poi io odio adar al lavoro in macchina!!!

ze ha detto...

fatto,adesso è fissa!!!he he!!

lord casco nero ha detto...

@joan

ho avuto un po' da fare gli ultimi giorni, comunque arrivano! tralaltro ho anche altre novità!

@ze

grande!