venerdì 11 dicembre 2009

Iride hub opening party - Modena 12/12


Pare che bolla in pentola qualcosa di figo dicono dalla regia. La Brigata Julia Fixed ha fatto spionaggio, e gli agenti in incognito hanno dovuto tracannare dosi di spritz da ippopotamo per riprendersi da ciò cha hanno visto in quel di Modena!

Purtroppo non ci ho capito gran che dal resoconto trafelato e alcolico, ma in ogni caso sembra che gli amici modenesi siano gasati a mille per domani e sono sicuro che sarà una giornata speciale, sia per la gara che per la serata.

Dopo il fallimentare Urban Velodrome Party di quest'anno, evento dedicato non tanto a quegli strani animali che afferravano nella calca un mezzo a due ruote tra gli sghignazzi dei fighetti milanesi, quanto proprio a questi ultimi per prezzi e atmosfera accogliente, lo scotto era grande: l'indimentacabile atmosfera del 2008 si crepata, e quest'anno il party non ne è stato neanche l'ombra. Le bici non erano le padrone, i ciclisti non erano le star, la gente normale non era l'invitato eventuale ed accessorio. Insomma, gran bella merda su cui ci sarebbe da discuterne per ore.

Guardandosi indietro però si nota qualcosa: il BFF di quest'anno, in completa antitesi con quello dell'anno scorso, ha forse chiuso definitivamente una stagione e aperto un'altra. Mi sembra di aver detto tempo fa qualcosa di simile, e ora ne sono più convinto. La cosa non può piacere a chi si ostina a rimanere su certe posizioni, ma il datto di fatto è tangibile.

Sembra quasi che il processo si sia sbloccato a partire dalla Supplente. Non so se sia realmente così, ma piace pensarlo: la cosa mi riempie di orgoglio.

Purtroppo (e me ne mangio le mani) non mi sono potuto godere gli ultimi eventi post - BFF, quindi lascio che ne parlino quelli che hanno avuto la fortuna di correre.

Però c'è da dire che Modena ormai sta divendando uno dei poli per la fissa nel norditalia, attraverso un percorso a profilo basso che dura da parecchio tempo e in cui l'entusiasmo è sempre stato alto. Percorso che, secondo me, è stato a 360°.

Quando sentivo robben mi diceva che non era ancora tempo per ospitare una alleycat. Così per mesi, sempre la stessa frase: volevano accumulare esperienza, correre, vedere ed infine mettersi intorno ad un tavolo e pianificare con calma, per fare le cose bene.

Il giorno è arrivato: in bocca al lupo ragazzi!

venerdì 4 dicembre 2009

Piove (governo ladro)

In realtà il nostro governo non è solo ladro, ma forse è meglio non pensarci altrimenti la depressione arriva a mach3...

Mi ostino ad andare in giro con una giacca leggera e i guantini estivi. Il fantastico k-way rosa-poser giace nell'armadio in segno di protesta verso la pioggerellina anemica e svogliata che non è abbastanza cazzuta da infradiciarti, ma sufficientemente bastarda da farti una bella striscia bagnata su culo e schiena quando smonti dalla biga.

Meglio il nubifragio dell'altro giorno: mr. Fixednus ne sa qualcosa :D

Ebbene sì, noi fissati udinesi ci siamo, profilo basso e silenziosi, ma ci siamo: e come gli altri facciamo tutte le cose da fissati: spritz, kebab e discorsi filosofici su catene e copertoncini! Però tutto meno glamour e più alcolico.

Mentre le priorità vanno tutte alla casa che ormai sta per prendere la certificazione di qualità dalla mammina per soluzioni adottate consone ad una vita adulta, la mia povera fissa cade a pezzi. E io con lei, dato che mi deprime vederla così e non aver tempo per metterci le mani su a dovere.

Bramo che arrivi il natale per regalarmi (meglio ancora se me lo regalano! :°°°D) qualche componente nuovo, mentre ad ogni scossone sul sampietrino raggelo per la samba di scricchiolii che arrivano dal mozzo anteriore, ormai alla frutta, e dai gemiti di pietà della guarnitura che grida vendetta ad ogni decelerazione...

Passeranno i vari dolori? Boh, intanto qua mi sto perdendo un sacco di alleycat, e la cosa mi fa girare le palle da morire...

A - Team alleycat - 12/12 Modena

Accendetevi il sigaro ed infilate i guantini, parchè qua è giunto il momento di vedere se quei balordi di modena a furia di arrivare ultimi (a pari merito con me!) alle alley-garette-chiamatelecomecazzovipare (ma non possiamo trovare un nome che ci fa contenti tutti?) ci tirano fuori il coniglio dal cappello!

Ce la faranno a fare un piano ben riuscito? Beh, come al solito si può giudicare solo andando, altrimenti sono solo tutte chiacchiere e distintivo!

Prima regola: costruitevi una superbici corazzata a partire da una vecchia duna, una bacchetta da donna, un'ape cross, una confezione di sofficini al prosciutto e vecchi vestiti della mamma.

Seconda regola (la c.d. regola di bozo) mettetevi sei giri di catena d'oro al collo e altri orpelli bling bling.

Terza regola: ritrovo ore 14:00 ex AMCM, via C. Sigonio 382. Portatevi il legaccio, la mappazza e la pennanza e occhio che si parte alle 15:00 (SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH!!!:°°D)

Esauritevi pure sulla bottega e sul fixedforum, non ve ne pentirete!

X-MAS RAT RACE - Milano 19-12


Già che vedo scritto rat race incuriosice.
Già che vedo scritto gara di sprint mi piace.
Già che vedo scritto pipegang mi stra-piace.

Beh, la classica di natale è, appunto, un classico, se poi ti dicono che in realtà a natale non sono tutti buoni allora me la rido ad immaginare cosa può accadere in quel di Milano!

Orbene, appuntamento alle 15:00 del 19 dicembre alle colonne, Milano. Servono u-lock e cartina. E 4 euri, così a fine gara possiamo tutti filosofeggiare sul prezzo a suon di bottigliate in faccia! :°°°D

State tunati su pipegang e il fixedforum per maggiori info!

La prova del cuoco - Brescia 05/12


Ok, sono in ritardo per pubblicizzare, però quel conta è il sostegno! La febbre delle alley dilaga? Bene, era ora! Finalmente stanno sdoganandosi un po' in tutta Italia: mappa e calendario alla mano mi pare che quest'anno si stiano facendo le cose alla grande in giro.

Il dRIM tIM ci sarà, io purtroppo no... Questo periodo nero finirà e finalmente potrò ritornare a correre, speriamo il prima possibile ;)

Sabato 5 dicembre, ritrovo a Brescia alle ore 14 presso il Railway Skatepark in via della Palazzina 58.

Seguirà festa con premiazione presso il bar Arte in te in collaborazione con il temporary shop 31, in occasione della sua apertura.

Dite che c'è la pioggia? E che ve ne frega, mica è una scusante per non andare in bici!